Skip to content

Che cosa mi tocca fare

1 luglio 2012

Questo è il post più stupido che scrivo da quando ho iniziato a “bloggare”.

Lo dico in partenza, così chi si vuole evitare il disturbo, si ferma qui.

Anche se comunque non sarà un pezzo lungo.

Aggiungo che l’argomento è lo stesso con cui sto annoiando i miei 25 lettori da qualche giorno a questa parte: il calcio. Anzi i Campionati Europei per essere precisi.

Stasera si gioca la finale.

E stasera gioca l’Italia. Contro ogni pronostico. Sicuramente contro il mio.

E anche stasera la sfida è tosta davvero. Una di quelle che, se la vinci, ti fa entrare nella piccola mitografia di questo sport, consumata sulla carta straccia dei giornali sportivi, sui blog, su iùtub, ma soprattutto nella memoria di noi tifosi.

Che alimentiamo questa follia. Con la nostra passione.

Con le nostre idiosincrasie e… le nostre superstizioni.

Ecco, io stasera mi siederò allo stesso posto in cui ho visto la semifinale con la Germania.  E indosserò gli stessi abiti che avevo nei match precedenti (non fate gli schifiltosi, igiene e superstizione possono andare di pari passo).

Ed anche questo post… Ecco l’ho scritto, solo per poterci mettere la vignetta che vedete all’inizio e che avevo messo nel post pubblicato prima di Italia-Germania.

Ve l’avevo detto che era un post stupido… Non ve la prendete.

La chiudiamo qui…ah no, ancora una cosa:

Forza Mario.

6 commenti leave one →
  1. 2 luglio 2012 8:56 am

    mi sa che lo abbiamo fatto un po’ tutti… :)

    • 2 luglio 2012 7:06 pm

      e non è srvito a un’acca. La ripova che la superstizione…

      • 2 luglio 2012 10:34 pm

        ma continueremo ugualmente… tra 2 anni ;)

  2. 2 luglio 2012 8:19 pm

    non avevi previsto la presenza di mario… quell’altro! :-D ecco quale è stato il problema!!! :-(

    • 3 luglio 2012 10:28 pm

      No, dai la tesi di belpietro che il Premier porta sfiga non la sposo… Semmai il suo opportunismo presenzialista in tribuna mi turba un poco, per uno che poche settimane fa diceva:”Fermiamo il calcio”.

      • 4 luglio 2012 6:34 pm

        con belpietro non vorrei condividere neppure una merendina, però devo ammettere di aver detto a mio marito, a partita iniziata: mi sa che perdiamo, monti non era previsto! :-D
        avrei preferito pertini e non solo per la partita!

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 418 follower

