Margherita

marg1E’ nata il 13 Agosto 2009 e si chiama Margherita.

Margherita  avrà vent’anni nel 2029 e 40 anni nel 2049.  Cifre da fantascienza, per chi è cresciuto nel mito di 2001 Odissea nello Spazio e di Blade Runner. Ma per  Margherita, sono semplicemente il futuro, la vita che verrà.

E spero che sarà una bella vita, dolce nipotina.  Spero di poterti accompagnare per un bel pezzo di strada: io, te,  la zia , il tuo papà, la tua mamma, insieme a tutte le persone cui vogliamo bene.

Sai, la vita è strana (questo te lo diranno milioni di volte, ma è la verità).  Pensavo che il primo post di questo blog sarebbe stato dedicato alle storie che mi appassionano:  un bel libro letto di recente, un film che mi ha emozionato, una discussione politica, le cose che scrivo… E invece sei arrivata tu.

E sei arrivata in un giorno particolare per me, qualche ora dopo aver ricevuto una notizia triste, molto triste. Così in poco tempo mi sono ritrovato con gli occhi umidi, prima per il dolore, e ora per la gioia.  Si,  Margherita, la vita è strana e il mondo, lo vedrai, è un posto incredibile. Ogni giorno vi accadono milioni di cose, alcune brutte, altre belle, altre ancora decisamente meravigliose. Come il tuo arrivo.  Una promessa di futuro che scalda il cuore.  Una storia in più, una speranza in più.

Annunci

3 pensieri su “Margherita”

  1. Pingback: 500 « Sono Storie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...