Ciro, bambino offeso

Ferrara dice ” mi sono stufato”,  il suo discorso parla di attacchi immotivati alla sua persona, molto spesso figli del pregiudizio.  La realta’ e’ che lui  ha stufato, il suo non prendersi le responsabilita’,  sempre a parlare di sfortuna, di caso o d’infortuni.
Bocca della Repubblica lo paragonava a Mourinho, ma solo quanto al controattacco mediatico.
Nulla a che vedere con Mou che quando attacca lo fa con ragion veduta, o presunta tale, per spostare le attenzioni su di lui e non permettere analisi lucide sul gioco latitante della squadra.
Ferrara no. Fa solo l’offeso. Nulla di costruttivo nel suo atteggiamento. di difendersi a oltranza senza dare spiegazioni. posizione concessa solo ai vincenti e nemmeno troppo spesso. Capello vince e non deve giustificare se Montella o Del Piero rimangono in panchina. Lippi ha vinto il mondiale e gia deve giustificare la sua presunzione nei confronti di certe scelte che gli torneranno indietro come un boomerang.
Ma sto andando fuori tema.   Sempre citando Bocca: “Come al solito, Ferrara ha parlato molto di rabbia, motivazioni, spirito di rivalsa, mentalità. E poco di calcio, cioè delle soluzioni a cui sta lavorando per dare alla Juventus le sembianze di una squadra.”
Sono d’accordo quando il giornalista di Repubblica paragona dirigenza e allenatore a Maifredi e Montezemolo.  Solo che almeno Gigi la faceva giocare bene la squadra.

La verità è che la dirigenza non esonera Ferrara perche si dovrebbe esonerare lei stessa. Il fallimento di Ferrara e’ il fallimento dell’attuale gestione manageriale. Chiarissimo.
Non rimpiangiamo Ranieri, perche’ non era l’allenatore giusto. Però ha fatto il possibile con quello che aveva e gli riconosco una solidità di professionista che il bambino offeso Ciro non sa cosa significhi. Un proclama dietro l’altro dopo ogni sconfitta..”Ci rifaremo a Bordeaux, a Torino, a Bari, a Torino..” a casa!

Non c e’ piu nessun stile juve, la frittata e’ fatta di allenatori se no sono cambiati troppi e senza valutare rischi e conseguenze. Servirebbe la scossa da squadra che lotta per la retrocessione, il cambio che fa male a noi snob che ci vantavamo di non aver mai esonerato un allenatore.

El gaucho

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...