Pippo for president

No, non quello dell’immagine. E nemmeno il grandissimo del calcio (shshsh non ammetto repliche, Inzaghi è stato, ed è, un grande). Parlo del dirigente lombardo del PD:  Giuseppe “Pippo” Civati, o semplicemente Ciwa/Ciwati per i tanti aficionados del suo seguitissimo blog.

Nel mio pantheon personale di “Pippi”, ormai il suddetto  incalza da vicino Inzaghi, non ancora il Goofy dei fumetti. Anche se avrei curiosità di vedere il filosofo Civati alle prese con la strega Nocciola. Oggi Pippo l’hanno fatto presidente di un forum del Partito. Onestamente, non ho capito bene cosa sia, ma, precisa Ivan Scalfarotto, è una roba sulla cultura e sui nuovi linguaggi.

Roba con la quale Ciwa si trova – per usare una espressione cara ai francesi – a suo agio come un pesce nell’acqua.    Basti dire che, tanto per non farsi mancare nulla, scrive anche dei saggi, come Nostalgia del futuro, che trasmetterebbero passione per la politica pure ai sassi.

E’,  grazie a persone come Civati e Scalfarotto, se ripongo ancora qualche  piccola speranza nel PD che verrà. E, allora, auguri di buon lavoro a Pippo, per le tante cose in cui è già impegnato con passione, e per le nuove che con il suo vulcanico staff immaginario – una roba da fare invidia a Obama – saprà inventare nel suo inedito ruolo.

Annunci

3 pensieri su “Pippo for president”

    1. Pura cronaca, la commozione teniamocela per le cose serissime. Tipo ieri: che doppietta! L’eterna giovinezza di questo Alex è davvero un bellissimo segreto, speriamo di conservarla ancora 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...