Piccola gioia

La tiro fuori dallo scatolone e la sfoglio con attenzione. Sono solo 70 pagine, una piccola rivista. Ma sono anche mesi e mesi di lavoro che si concretizzano. Soddisfazione ed emozione si rincorrono. E ancora non è finita.

C’è da preparare l’edizione italiana, rivedere quella inglese… Continuo a spulciare, spiluccando  gli articoli, ecografando le didascalie, contemplando le foto come se le vedessi per la prima volta. Inizio a beccare i primi refusi quelli che, se anche leggi e rileggi mille volte, sfuggono sempre. Bastardi.

Ma in questo momento, nulla può scalfire il senso di appagamento. Fra qualche giorno la sensazione finirà, lo so e starò di nuovo qui a fabbricarmi i tanti dubbi da “autostimazeromane”. Ma per ora, mi gusto il picco di giuggiolamento.

Il momento più dolce  è stato in tarda serata, quando sono tornato a casa. Ho estratto la rivista dallo zaino, come se fosse il Santo Graal e l’ho mostrato. Lei mi ha sorriso con lo sguardo brillante:” E’ quella vero?”. Dove “quella” sta per tante conversazioni, dubbi e sbuffamenti vari di cui, vuoi non vuoi, l’ho fatta partecipe in questi mesi. Io ho annuito e lei mi ha depositato una carezza sulla guancia.

Le soddisfazioni professionali, il riconoscimento del lavoro, si tutto bello certo, ma quella carezza è il vero tesoro. Sempre.

1 commento su “Piccola gioia”

  1. Ma bisogna essere sempre cosi romantici 😉
    Comunque, su Amazon si trova…?

    Complimenti.
    Altra tacca, da non confondere con tacchia, quelle der’ Conte, che non e’ Antonio.

Rispondi

