Storie che ti fregano

Il film (P.S. I love you)  è melenso all’inverosimile. Ma questo Richard Lagravenese è un furbacchione di sceneggiatore che mi aveva già incastrato, ai tempi,  con I ponti di Madison Country. Qui non c’è il grande Clint Eastwood alla regia, Lagravenese fa tutto da solo, e  la differenza in termini di qualità complessiva si vede. Ma qui finisce anche il mio commento tecnico.

Perché al resto ci ha pensato la festa più stupida dell’anno ( San Valentino), una domenica sera trascorsa in casa, assediato dal freddo gelido e dalla nostalgia di lei lontana. E, prima che me accorgessi, ero già fregato.

L’ho detto che questo Richard è un marpione? Ancora prima dei titoli di testa, si inventa una scena magnifica che vale da sola, il prezzo d’affitto del dvd.  E, poi, subito dopo, mi sono ritrovato a tirare su col naso, a tossicchiare come un cammello rauco. Insomma, a fare tutte le cosette che facciamo noi uomini duri (seee) quando gli occhi diventano lucidi di commozione e non vuoi darlo a vedere, soprattutto a te stesso.

Affogato nella melassa, non ho ricordi molto lucidi del resto del film. So che non c’è molto di originale, in generale le commedie di buoni sentimenti sono più stereotipate dei film di James Bond.

Alla fine, va bene così. Non è Quarto potere e non è nemmeno Once – il film più romantico che ho amato ultimamente – ma ci  sta in questa stupida ricorrenza, per ricordarti che sei pazzo di lei da circa 3650 giorni e ancora non ti è passata. Per fortuna.

Annunci

2 pensieri su “Storie che ti fregano”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...