Lunedì nero. Per il bianco si vedrà

E’ solo la prima partita. I nuovi sono appena arrivati, non c’è stato il tempo di affiatarsi.

Però intanto, intanto la stecca fa male e mi domando se sia stato un bene lasciare andare Diego. Non per quello che (non) ha fatto l’anno scorso, ma per quello che avrebbe potuto fare quest’anno.

E, oggi, mi domando anche quanto tempo dovrà passare, prima di dire di nuovo 171 volte grazie a un attaccante.

El Gaucho, tifoso dei due mondi (che se la Juve perde, si consola con il San Lorenzo),  mi invita a guardare il bicchiere mezzo pieno.

In fondo, i nuovi acquisti sono di buon livello, la nuova dirigenza ha le idee chiare, il vecchio orgoglio uscirà fuori. E poi lui ha una certezza tecnica, la trascrivo di seguito a futura memoria:

Aquilani è il nuovo Paulo Sosa e il nuovo Giuseppe Giannini allo stesso tempo.

Bicchiere mezzo pieno eh? Toglietegli tutta la bottiglia al Gaucho.

Ma una previsione voglio farla anch’io: Del Neri mangerà il panettone. Se a Torino o da un’altra parte è tutto da vedere. Ma lo mangerà. Intanto il Milan vola e ha preso Ibra. Non l’avevo  mica capita la campagna acquisti della squadra di B. Poi me l’ha spiegata Stefano Catone:

Non è campagna acquisti. E’ (già)  campagna elettorale.

Buon campionato a tutti. Si vabbeh.

5 pensieri su “Lunedì nero. Per il bianco si vedrà”

  1. Ho ripreso fra le mani “10+ il mio mondo in un numero” di Alessandro del Piero – MONDADORI 2007. Credo che non lo mollerò finchè le ceneri della retrocessione non lasceranno il posto a una rinascita completa.

  2. Credo che prima o poi ti trascinero’ in tribunale.
    Già mi vedo su una spiaggia caraibica bevendo da bottiglie MEZZE VUOTE con BICCHIERI sempre PIENI. “E tu di cosa vivi?” chiederanno gli altri, “..ma no nulla, ho querelato un tale che mi citava indebitamente…”

Rispondi

