E se (what if calcistico)

E se questo Krasic fosse davvero l’erede di Nedved? Si, infatti, in area si butta come lui, diranno i maligni.

Pfui, rispondo. Parlo dal punto di vista “tennico/tannico” – come direbbe il mister – e perfino da quello del carattere. Per ora sta giocando benissimo, vedremo.

E se questo Aquilani, fosse davvero il  faro del centrocampo che aspettiamo da una vita intera? Si,  fragilino com’è, durerà poco, diranno i maligni.

Pfui, rispondo ( e aggiungo opportuno gesto scaramantico). Parlo dal punto di vista delle geometrie tattiche, della visione di gioco. Intanto ogni partita è un crescendo, vedremo.

E se questo capitano, o mio capitano, supera Boniperti, diventando anche a livello statistico il più grande di sempre? E qui i maligni, non dicano proprio una cippalippa, perché non c’è niente da dire. C’è solo da rimanere ammirati, estasiati, in mistica adorazione.

E se questa Juve continua così? Chissà, chissà, resto molto dubbioso, soprattutto sulle qualità dell’allenatore. Vedremo.

Che volete? La storia non si fa con i se, ma le storie del calcio un tifoso le costruisce anche così, a suon di realtà ipotetiche, come in certi fumetti della Marvel, come in certi sogni.

Annunci

7 pensieri riguardo “E se (what if calcistico)”

  1. esatto, il grande Dino… ti stupirà, ma quando torna a Mariano non la smette più di parlare (in friulano) coi suoi vecchi amici e compaesani (tra cui i miei)..
    Fabio Capello è di un paese vicino, Pieris, sempre in provincia di Gorizia, un bisiaco però… mentre Reja è di Lucinico (comune di Gorizia), pure lui friulano

  2. “E se” se fosse che aveva ragione quel tale.. che diceva che Aquilani e’ un misto tra Giannini e Paulo Sosa..?
    Ascolta un cretino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...