Tra Tolosa e Lucca

Mi sarebbe essere piaciuto essere a Lucca nei prossimi giorni, per quella che per me resta sempre “La” fiera del Fumetto, uno di quegli appuntamenti  che danno regione al grande René Goscinny:

Per noi, quelli del settore, gli autori, il Fumetto non è mai soltanto “i giornalini”. E’ un sogno d’infanzia, che abbiamo trasformato con tenacia ed entusiasmo in realtà…

Non abbiamo mai smesso di sognare e di divertirci, provando per le nostre vignette quello che provano i bambini per il pane al cioccolato all’uscita di scuola…

Personalmente avrei approfittato dell’occasione, oltre che per fare incetta di nuove letture,  anche magari per incontrare qualche vicino di blog, in particolare Matteo, Marco, Valentino (in bocca a lupo per Cleo!) e salutare gli amici de Lo Spazio Bianco.

Invece, questi ultimi giorni tolosani sono intensi come non mai.

Ultimi, sì. Perché dopo quasi due anni in Francia, rientro in Italia, per restare. Lo so, con questo post, mi sto guadagnando la stima imperitura del grande  capo indiano Estiqaatsi e di tutti i suoi fan, ma volevo solo anticipare che, nei prossimi giorni, il blog avrà qualche scompenso di zuccherosità malinconica (in realtà è già iniziato).

Tanto per restare ai fumetti, ad esempio, oggi ci hanno pensato le mie colleghe a farmi venire gli occhi lucidi con un regalo che vedete qui sopra e una semplice dedica.

Ti regaliamo un mezzo per tornarci a trovare spesso. Con affetto.

Davvero, certe volte, la commozione diventa un lusso necessario.

Annunci

6 pensieri su “Tra Tolosa e Lucca”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...