Una copertina, una storia

Prima dei trailers cinematografici, prima dei preview su youtube,  l’arte di accalappiare l’interlocutore a partire da un  “frammento” visivo minimo esisteva già.

La letteratura di consumo e il fumetto da sempre utilizzano le copertine come il luogo d’incontro tra la curiosità del lettore e una promessa d’intreccio, tutta da esplorare.

Per quel che riguarda i comics, ve ne parlo meglio in un prossimo post, con qualche esempio interessante.

Per quelche riguarda la letteratura, mi permetto di consigliare questo curioso, intrigante, blog, dedicato per intero all’analisi delle cover di libri: Who’s the reader?

Annunci

2 pensieri su “Una copertina, una storia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...