Il senso alla parola

Forse non riusciranno a togliercelo subito, il diritto allo sciopero.

Nel frattempo stanno facendo qualcosa di più sottile: cambiare il senso alla parola “sciopero”.

Fino a qualche mese fa era un incontestabile diritto dei lavoratori.

Da qualche giorno è diventato un odioso privilegio nelle mani di irresponsabili, che invece di salvare l’Italia standosene zitti e buoni hanno deciso di esercitarlo in modo dissennato, proprio adesso che un governo responsabile sta facendo tutto il possibile per farci uscire da questo lievissimo accenno di crisi…

Leonardo, Incredibile, inammissibile, inaudito

Continua qui.

4 pensieri su “Il senso alla parola”

  1. va tutto male, ma la gente continua indisturbata a fare quello che ha sempre fatto. sarà l’abitudine al disinteresse, alla cultura dell’indifferenza, ma per strada non vedo folle – magari solo folli!

  2. mi hai letto nel pensiero, perché stavo per fare un post con la copertina di Sciopero ma poi, un po’ demoralizzato per come stanno andando le cose, un po’ per come questa manovra sta cercando di distruggere il diritto al lavoro, un po’ perché di questa copertina ho già “abusato” sul mio blog, ho lasciato perdere… ma mi fa piacere che l’abbia postata tu, anche se mi addolora leggere il contenuto del tuo post e di quello che linki. Ieri ho fatto sciopero ma, ero così giù, che non sono neanche sceso in piazza in corteo….

Rispondi

