Ho visto cose che voi risorse umane…

.

Ho visto cose che voi risorse umane non potete neanche immaginare. Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dai reality show, dalle agenzie interinali e dai corsi di marketing.

Ho visto comici, calciatori e giornalisti televisivi pubblicare libri, e a volte persino scriverli,e ho visto migliaia di risorse umane acquistarli, e perfino leggerli. Ho visto commissari di polizia e magistrati scrivere romanzi polizieschi. Un poliziesco scritto da un poliziotto, praticamente un poliziesco al quadrato. Ma commissari di polizia e magistrati hanno tutto questo tempo libero, per scrivere romanzi polizieschi?

Un brano di Ettore Maggi tratto  Il gioco dell’inferno. Devo la citazione  a Michele Medda: mi ha messo una gran curiosità di leggere il resto.

3 pensieri su “Ho visto cose che voi risorse umane…”

  1. “Il gioco dell’inferno” è un libro di racconti ambientati in varie epoche. Ce ne sono un paio – ottimi – ambientati negli anni quaranta, che definirei “western resistenziali”. Peccato che il libro, pubblicato da un piccolo editore, non abbia avuto grande distribuzione. Non sono il solo ad averlo apprezzato, comunque. Per esempio, a quelli di Carmilla on line è piaciuto, ma ovviamente ne sottolineano il registro “politico” (http://www.carmillaonline.com/archives/2010/05/003484.html). Al di là dei contenuti intensi e drammatici a me è piaciuto lo stile. Una prosa efficace e immediata senza essere corriva, che va dritta al bersaglio. Quindi è prima di tutto una bella lettura, un libro che vale la pena di recuperare.

Lascia un commento

