Supertelebloggone 2012

supertelebloggone copiaTra le cose vecchie da buttare, allo scoccare della mezzanotte, c’è anche la penuria di post degli ultimi mesi in questo piccolo blog.

Potrei prendermerla con la salute che non ha assistito me e i miei cari, per cui la voglia, oltre che il tempo, di scrivere è mancata. Potrei riassumere che la presenza meravigliosa del cucciolo e gli impegni, pressanti, della professione, hanno finito per togliere spazio al resto.

Ma, in fin dei conti, credo che il tempo si trova sempre, se uno vuole trovarlo. Quindi, senza rimuginarci troppo, diciamo che si fa quel che si può, come si può, finché si può.

Nel frattempo, per chiudere in bellezza l’anno del blog, beccatevi questo monumentale inno al chissenefrega telematico: la vanagloriosa (e ormai tradizionale) classifica dei post più cliccati, letti, commentati e votati (urka!) degli ultimi 12 mesi.

Vale come sincero ed affettuoso augurio di buon anno a chi di tanto in tanto, bontà sua, continua a passare da queste parti.

Gli 8 post più cliccati

1) E allora discese lieve, lieve La neve nel fumetto, un curioso viaggio tra autori e storie, nato mentre fuori dalla mia finestra i fiocchi cadevano copiosi, pure troppo.

2) Un momento prima, un momento dopo Partendo da un bel ritratto di Eve Arnold della diva Joan Crawford, una riflessione sulla rappresentazione del tempo che passa senza passare.

3) Non una proposta, un desiderioUno di quei commenti “politici” che ogni tanto mi scappano dalla tastiera.

4) E poi ti racconterò di lui Lettera al cucciolo sulla passione per il calcio, la maglia, il campione.

5) La coda dei curiosi sull’autostrada Di media morbosi, pubblico guardone e dell’invidiare gli scimpanzé

6) Con quale coraggio Ha senso scrivere di fumetto senza averne la minima cognizione? (La domanda è retorica, il post pure).

7) Noi miseri, noi tapini Ricordando un magnifico artigiano del sorriso disegnato come Rodolfo Cimino.

8) Invece mi frega Della serie “consigli non richiesti al cucciolo”: la libertà è partecipazione.

i_puffi_quattrocchi…E i 5 più votati

1) Big Bang – Le leggi dell’universo riscritte da un frugoletto

2) E allora discese lieve, lieve La neve nel fumetto, un curioso viaggio tra autori e storie, nato mentre fuori dalla mia finestra i fiocchi cadevano copiosi, pure troppo (vedi di seguito).

3) Qualunque cosa – Una storia personale che mi porterò dentro a lungo.

4) La felicità è una vignetta calda – L’ultima, inedita, avventura di Charlie Brown & Co.

5) Invece mi frega Della serie “consigli non richiesti al cucciolo”: la libertà è partecipazione.

4 pensieri su “Supertelebloggone 2012”

  1. caro marco, dovessi non avere più tempo per scrivere qui, ne sarei davvero dispiaciuta. sarà un blog piccino, il tuo, ma a me piacciono le parole dette piano, i giudizi sinceri e non gridati, mi piacciono i fumetti e ho molta simpatia per i neo papà che si occupano fattivamente del benessere dei cuccioli. il primo post del mio anno è la rassegna passata dal convento WP – e non ti sto a raccontare i risultati… stendiamo un velo pietoso!🙂 – il secondo sono i miei auguri per il nuovo anno. manco a dirlo sono auguri perché tutti si possa avere più tempo per tutto!😀 auguri bi buon anno, dunque, a te e alla tua famiglia – da quello che ho letto nel post precedente, sembra che ce ne sia un abbondante bisogno, di auguri, dalle tue parti…😦

Lascia un commento

