It’s a plane, it’s a bird…

superbabyIl cucciolo è alle prese con un’arancia enorme che cerca di mettersi in bocca tutta intera.

Il papà lo accarrezza amorevole:

Cucciolo, è ora che io ti dica tutta la verità…

Il cucciolo guarda il babbo, con aria distratta, mentre continua gli esercizi di arancioterapia.

…Noi, cucciolo, non siamo originari della Terra.  Siamo nati su una stella lontana, chiamata Krypton, e poi giunti su questo pianeta con un razzo… Il Sole di questo Sistema ci fornisce poteri straordinari che dobbiamo mettere al servizio dell’Umanità.

Il cucciolo non pare colpito dalla scottante rivelazione: la buccia dell’arancia resta più interessante.

Capisci? Da grandi poteri derivano grandi responsabilità… Per questo ora tu indossi, la tutina con la “S”… Sei un supercucciolo.

La mamma, dopo aver seguito la scena, scuote la testa e sospira:

Smettila di dire queste stupidaggini al cucciolo, magari poi ci crede!

Il papà getta alla consorte uno sguardo di sufficienza.

Stupidaggini? E allora come spieghi la supertutina, il segno inequivocabile di noi Kryptoniani!?

La mamma alza gli occhi al cielo.

…Quella, caro il mio Jor-El, glie l’ha regalata mia cugina a Natale. Viene dal Centro commerciale qua vicino, altro che Krypton!

Il papà resta in silenzio per qualche secondo, poi si rivolge serio al bimbo:

Lo vedi, cucciolo? Che ti ho detto? La mamma è la donna più dolce del mondo, ma non può capirci sino in fondo… E’ pur sempre una semplice terrestre…

8 pensieri su “It’s a plane, it’s a bird…”

  1. è per quello che hanno creato le zie, che anche se non sono proprio di Kripton, un po’ di conoscenza dell’universo ce l’hanno! chiedere a TonyStark-Yoda per credere😉

      1. non essere troppo kriptoncentrico: non essere kriptoniana non significa essere terrestre… mi piace considerarmi cittadina dell’universo! Zaphod Beeblebrox è la mia guida😀

  2. da qualche parte conservo i vari costumi che hanno fortificato il senso di appartenenza dei miei cuccioli al mondo ” altro “. non mi sembra siano venuti male; da mamma a mamma mi sento di tranquillizzare la genitrice del cucciolo aranciofilo!😀

Lascia un commento

