Il Mambo e la Mummia

Enrico_doc_la_mummia_2013Che cosa si siano detti in tre ore e mezzo di “cordiale colloquio”, per me , resta un mistero.

D’accordo l’Iva, l’Imu e “I”l cavolo che vi pare. Ma vi sembra normale che il Premier possa ciarlare dei destini del paese in tutta tranquillità con un suo predecessore che, solo due giorni prima, è stato condannato a sette anni di galera per istigazione della prostituzione e concussione ?

Per essere precisi e garantisti, è solo il 1° grado, ma la situazione suona un tantinello surreale. E va bene che nelle avventure dell’ormai mitico “Enrico Doc”, Presidente del Consiglio e indagatore dell’incubo, tutto sembra poter accadere, dai Lupi Mannari ai bianchi gigli sottosegretari.

La politicaccia splatter ci ha ormai assuefatto a qualsiasi orrore. E, ancora una volta, ci ritroviamo a a pendere dalle labbra botulinate della Mummia delle libertà,  per sapere se lascerà vivere il Governo oppure ci trascinerà di nuovo nella melma elettorale, magari con la nuova Farsa Italia.

Con tutta la simpatia per “Enrico Doc”, questo governo sta diventando una seduta permanente di Mambo. Quanto in basso,  per “il Bene del paese”, si possa abbassare l’asticella della dignità civica, della moralità pubblica, della “P”olitica seria, non si capisce. O si capisce benissimo.

Lo scriveva un paio di giorni fa Civati:

C’è chi pensa che dobbiamo fare il punto, e stabilire dove siamo e dove stiamo andando. E che far finta di niente sia soltanto uno stupido, pericoloso inganno.

Perché,  a forza di abbassarla quest’asticella, l’unico modo per passarci sotto, tra poco sarà strisciare.

4 pensieri su “Il Mambo e la Mummia”

      1. con le ultime indecenti notizie, sono sempre più dell’idea che leggere tutti i libri che ho comprato – e non ancora letto – sia la soluzione migliore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...