Nella calza, una rivista fiammeggiante e una “vignetta perfetta”

Comx Dome befanaIpadisti fumettofili di tutto il mondo unitevi… per leggere!

E’ disponibile su App store/Itunes l’ultimo numero di “Comx Dome“, il primo magazine fumettistico interattivo sviluppato per iPad e iPad Mini.

Ci sono una selva di cose interessanti tra cui spiccano una videointervista al maestro Eleuteri Serpieri e un bell’articolo su quel piccolo, grande  capolavoro che è Rughe di Paco Roca. Per avere un’idea, potete visionare il videotrailer di questo numero.

Tra tanta roba “da siùri”, come direbbe Max Bunker, trovate anche l’umile rubrica del sottoscritto “La vignetta perfetta”, dedicata a quei singoli frammenti di pagina disegnata che restano nel cuore, per un motivo o per un altro.

Questa volta – anche per celebrare il sessantesimo anniversario degli “X-Men” -, mi soffermo su una vignetta che tutti coloro che  hanno letto fumetti Marvel ricordano con una certa emozione.

132-wolverine-alone

“L’importante è finire” cantava Mina ed è una verità con cui qualunque narratore, quale che sia il linguaggio (cinema, fumetto, letteratura…), è chiamato a confrontarsi. Come finire una storia?  E come finire una storia che non può mai finire “per  davvero”, come accade nei fumetti seriali, i cui eroi vivono una replica infinita d’avventure?

Il resto su Comx Dome n°3, downloadabile agratis.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...