Storia di me

Mi chiamo Marco. Ho 35 36 37 38 3940414243 444546 4748 49 anni e amo scrivere. Possiedo  una Fiat Bravo di seconda mano e  Guido una honda jazz usata e ho una laurea in comunicazione, vecchiotta pure quella, conseguita a “La Sapienza” di Roma.

Da grande volevo fare lo sceneggiatore e, dopo aver studiato molto (Rai-Script, Scuola Mediaset,  Perseus-Cattolica di Milano),  ho provato a farlo,  insieme a tante altre cose.  Alcune per ragioni alimentari (operatore di call centre, grafico impaginatore, illustratore…) e altre per ragioni sentimentali (docente di semiotica e comunicazione visiva, articolista, soggettista).

Sono certo orgoglioso dei miei lavori come autore ma, a suo modo, ogni esperienza – anche la più disparata – è stata importante. Da ormai diversi anni, lavoro presso l’ufficio Comunicazione la mia principale attività è occuparmi di Comunicazione Interna per una grande azienda.  Per seguire questa attività,  vivo ora in Francia ho anche vissuto e lavorato per circa due anni in Francia.

I mie interessi…  Beh, le mie passioni sono le cose di cui parlo in questo blog: soprattutto fumetti (qui e sulla webzine “Lo Spazio Bianco” , dove mi occupo anche di videointerviste talvolta) ma anche   politicalibri, tv, cinema  e calcio).

Spesso qui sopra sono finiti post anche su come la mia vita personale è cambiata negli anni ed i pezzi di testo che vedete cancellati corrispondono ai cambiamenti avvenuti da quando ho scritto questo profilo e aperto il blog.

Il tempo passa:  sono storie che cambiano.

Ci sono storie senza tempo ma c'è un tempo per ogni storia.